Ribellarsi è giusto! Conversazioni con Philippe Gavi e Pierre Victor Jean-Paul Sartre

ISBN: 9788895563688

Published: December 21st 2011

Paperback

324 pages


Description

Ribellarsi è giusto! Conversazioni con Philippe Gavi e Pierre Victor  by  Jean-Paul Sartre

Ribellarsi è giusto! Conversazioni con Philippe Gavi e Pierre Victor by Jean-Paul Sartre
December 21st 2011 | Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, RTF | 324 pages | ISBN: 9788895563688 | 8.35 Mb

E se non bastasse lindignazione? Jean Paul Sartre, con il consueto rigore intellettuale, ci ha ricordato che essa può essere solo un primo passo, ma lo sfruttamento, la corruzione e le menzogne di un sistema si combattono solo ribellandosi,MoreE se non bastasse lindignazione? Jean Paul Sartre, con il consueto rigore intellettuale, ci ha ricordato che essa può essere solo un primo passo, ma lo sfruttamento, la corruzione e le menzogne di un sistema si combattono solo ribellandosi, attraverso unazione politica intelligentemente attuata dai suoi lucidi e motivati protagonisti.

Ribellarsi è giusto! è linfuocato pamphlet che raccoglie le provocatorie e caustiche riflessioni di Sartre contro le ingiustizie e il perbenismo della società occidentale. È stato scritto dal filosofo francese in uno dei suoi momenti più generosi di militanza politico-intellettuale, quando avvicinandosi ai gruppi politici di estrema sinistra, assume la responsabilità giuridica del periodico La cause du peuple e contribuisce alla fondazione del quotidiano Libération.

Per quanto pubblicate negli anni Settanta, queste pagine hanno ancora tutto da dire di fronte allattuale, sistemica, crisi del Capitale, e di fronte ai vari movimenti di reazione e di ribellione che stanno nascendo, in Occidente come nel mondo arabo.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Ribellarsi è giusto! Conversazioni con Philippe Gavi e Pierre Victor":


rainbow-knitting-design.com

©2009-2015 | DMCA | Contact us