13 luglio 2068, Yuri è distrutto dalla morte della moglie, avvenuta in seguito a un terribile incidente spazio-aereo. La sua vita diviene cupa e solitaria. Sei anni dopo è diventato un raccoglitore di debris: spazzatura spaziale. Con lui lavoranoMore13 luglio 2068, Yuri è distrutto dalla morte della moglie, avvenuta in seguito a un terribile incidente spazio-aereo. La sua vita diviene cupa e solitaria. Sei anni dopo è diventato un raccoglitore di debris: spazzatura spaziale. Con lui lavorano altre due persone, Hachimaki e Fee, e ognuno dei tre ha uno scopo preciso. Yuri spera di recuperare qualche ricordo della moglie, il giovane Hachimaki vorrebbe comprare unastronave tutta sua, mentre Fee è orgogliosa del proprio lavoro di netturbina dello spazio, per svolgere il quale ha lasciato marito e figlio a casa, sulla Terra.
Non perdete questo nuovo, entusiasmante serial di MANGA 2000. Scritto e disegnato da Makoto Yukimura, si tratta di un manga fantascientifico dalle atmosfere poetiche e drammatiche, un inno alla conquista dello spazio da parte di unumanità che ha ancora il desiderio di sognare e la capacità di provare sentimenti.
PLANETS rientra a pieno merito nel genere science fiction, ma non in quella facilona e iperdinamica, bensì nel suo filone più adulto e speculativo che ha già dato vita a opere immortali come 2001 A Space Odissey, e per questo motivo più che degno di entrare a far parte di MANGA 2000.